Il club granata ha appena formalizzato la rescissione consensuale con Mazzarri. Il Torino contemporaneamente ha ufficializzato Longo nuovo mister

Arrivata pochi minuti fa l’ufficialità di una notizia già presa domenica: il Torino e Walter Mazzarri si dividono. Dopo svariati incontri nelle scorse ore, le due parti sono arrivate alla rescissione consensuale e non all’esonero. Il tecnico paga i risultati disastrosi degli ultimi periodi, l’antipatia della tifoseria granata e un rapporto con il gruppo ormai logoro. Mazzarri quindi non percepirà più lo stipendio granata ma sarà libero di cercarsi una nuova squadra. Nella nota del club, la Società ringrazia il tecnico per il lavoro svolto in questi due anni.

Contestualmente il Torino comunica di aver affidato la conduzione tecnica a Moreno Longo. Il tecnico ex Frosinone ha già disputato una stagione di Serie A da capo allenatore. Longo si è appena liberato dalla società ciociara e ha firmato per il club granata. Il tecnico torinese torna così a casa dove ha esordito da calciatore e dove ha già allenato il settore giovanile. Dal 2012 al 2016 ha guidato la Primavera granata con la quale ha vinto uno Scudetto e una Supercoppa Italiana di categoria e ha preso parte alla Youth League. Ora a Longo il compito di risollevare una piazza sfiduciata e cercare di portarla in Europa.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...