I Leoni si arrendono all’Ulster che estende così la sua serie di vittorie interrompendo quella del Benetton.

Il Benetton rugby esce sconfitto dal terzo round dello United Championship nella sfida che si è svolta al Kingspan Stadium contro gli irlandesi dell’Ulster. I Leoni aprono bene l’incontro tendando fin da subito un assalto, riuscendo ad ottenere così un calcio fra i pali di Marin (7′).

L’Ulster passa poi al comando, ma fa fatica a varcare la soglia di meta e la prima marcatura arriva solo allo scoccare del 22′ a cui ne seguono però altre tre, riuscendo così a mantenere una serie perfetta di vittoria e a tenersi al passo con il Leinster, il quale ha vinto a Dublino contro le Zebre (43-7). Ottima prova del mediano di mischia Nathan Doak, abile nel sviluppare un’azione quanto nel portarla a termine.

Il Benetton che sino ad ora si era comportato bene, non supera la prova contro un team irlandese, l’unica consolazione è una meta non trasformata al 58′ marcata da Ratuva Tavuyara.

ULSTER (28) = M: Gilroy (22′); Doak (26′,77′); Herring (33′) T: Doak (23′,27′,34′,78′)
BENETTON (8) = M: Ratuva Tavuyara (58) P: Marin (7′)

https://www.youtube.com/watch?v=fY0w-j_-HLE

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...