Uruguay – Argentina 0-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della tredicesima giornata del girone CONMEBOL di Qualificazioni Mondiali 2022

L’Argentina batte 1-0 l’Uruguay al Campeón del Siglo di Montevideo nella sfida della tredicesima giornata del girone CONMEBOL di Qualificazioni Mondiali Qatar 2022. Successo di misura per l’Albiceleste che avvicina a soli tre punti la qualificazione al Mondiale. KO immeritato invece per la Celeste di Tabarez che crea tante occasione ma viene fermata da Martinez e dal palo. Gli ospiti hanno il merito di sbloccarla su ito con una perla sfruttando il primo errore uruguagio. Si tratta però solo di un intermezzo nel dominio della squadra di Tabarez ma esce fuori la grande solidità della difesa di Scaloni. Quella di oggi è la quinta gara consecutiva senza prendere gol per l’Argentina, settima nelle ultime 9 giocate. L’Albiceleste sale così a 28 punti, resta seconda e a – 3 dalla qualificazione aritmetica. La Celeste scivola invece al sesto posto, fuori dalla zona qualificate, a 16 punti come Colombia e Cile.

Al 7′ Dybala recupera il pallone in attacco su Piquerez e serve Angel Di Maria. Il Fideo lascia partire un tiro preciso dalla destra che si insacca sotto il sette della porta di Muslera per il gol del l’Albiceleste.

Gli highlights e gol del match:

https://streamable.com/drp4bw

Uruguay – Argentina 0-1

7′ Di Maria

Uruguay (4-5-1): Muslera, Caceres, Giménez, Godin, Piquerez, Nandez (81′ Gorriaran), Vecino (64′ A. Alvarez), Torreira, Bentancur (76′ Arambarri), B. Rodriguez (46′ Torres), L. Suarez.

Argentina (4-2-3-1): E. Martinez, Molina, Romero, Otamendi, Acuña, G. Rodriguez, De Paul (81′ Palacios), Di Maria (55′ A. Correa), Dybala (46′ J. Correa), Lo Celso (76′ Messi), La. Martinez (55′ Papu Gómez).

Ammoniti: Dybala, Caceres

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...