Venezia – Sassuolo 1-4 highlights e gol: le azioni principali della sfida della ventottesima giornata di Serie A 2021/22

Il Sassuolo vince 4-1 contro il Venezia allo Stadio Penzo nella sfida della ventottesima giornata di Serie A 2021/22. Terza vittoria consecutiva per i neroverdi nel segno del penalty, lagunari furiosi e sconfortati. La squadra di Dionisi parte fortissimo e dopo due minuti è già avanti. Inizia poi la giornata complicata fra il direttore di gara e i padroni di casa: arrivano due penalty discussi per gli emiliani e gol annullati. La squadra di Zanetti però non molla, prova a riaprirà, è sfortunata più volte ad inizio ripresa ma il terzo rigore neroverde è il punto su una partita storta. Aramu fallisce il quarto rigore di giornata, questa volta per gli arancioneroverdi, e uno dei match più rocamboleschi della stagione si chiude. Il Sassuolo sale a 39 punti e consolida il decimo posto in classifica. Resta a 22 il Venezia al terzultimo posto e con sempre 3 punti di distacco dal Cagliari.

Al 2′ Raspadori fa una grande azione in area e batte con freddezza Romero dopo aver mandato alle ortiche Mateju. Berardi raddoppia dal dischetto al 17′ dopo un rigore assegnato per un fallo di mano di Aramu. Al 29′ Romero atterra Berardi in uscita e per l’arbitro è ancora penalty. Stavolta si presenta Scamacca che non fallisce il 3-0. Henry accorcia di testa al 34′ deviando in rete il cross di Metwju. Terzo rigore per il Sassuolo al 71′ per un fallo di Svoboda su Raspadori, Berardi batte ancora Romero.

Gli highlights e gol del match:

Venezia – Sassuolo 1-4


2′ Raspadori (S), 17′ rig. 71′ rig. Berardi (S), 29′ rig. Scamacca (S), 34′ Henry (V)

Venezia (4-3-1-2): Romero, Mateju, Svoboda, Ceccaroni, Haps, Fiordilino, Vacca (75′ Tessmann), Kiyine (64′ Ampadu), Aramu (90′ Sigurdsson), Henry (75′ Nsame), Okereke (90′ Nani).

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Muldur (82′ Ruan), Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos, Frattesi (82′ Harroui), Matheus Henrique, Berardi (86′ Magnanelli), Raspadori, Traorè (86′ Ceide), Scamacca (72′ Defrel).

Ammoniti: Aramu, Fiordilino, Vacca, Scamacca, Svoboda

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...