A place where you need to follow for what happening in world cup

Vettel alla Renault? La Scuderia francese non è convinta.

0 11

Il futuro di Vettel è alla Renaul? Sembrano solo dicerie. La scuderia potrebbe avere altri programmi così come il pilota tedesco…

Con il Campionato fermo si prova a fare qualche speculazione sul mercato piloti. In questi giorni da Canal Plus Cyril Abiteboul ha parlato dell’opzione Vettel alla Renaul.

Il pilota tedesco è ormai da molti anni nel circus della F1 e potrebbe come molti piloti prima di lui, scalare in uno dei team meno competitivi e chiudere lì la sua carriera. Partendo da questo presupposto molti ipotizzano un suo futuro alla Renault. Ma lo stesso Abiteboul non è convinto di questa soluzione:

“Non voglio dire di no, perché è un grande pilota e un grande campione. Preferisco però lavorare con i piloti di domani piuttosto che che con quelli di ieri”

La Renault infatti guarda a piloti che vengono dal basso, come dalla sua accademia, preferendo un pilota su cui si è speso tempo e denaro piuttosto ad un altro, anche se quest’altro è stato 4 volte campione del mondo.

“Abbiamo un’accademia piloti. Magari nel 2021 o 2022 potremmo avere piloti provenienti da lì. Abbiamo creato questa accademia nel 2016 con l’obiettivo di far uscire piloti di F1 nel 2021. Noi ci saremo nel 2021, è quindi un’opzione plausibile, di cui tenere conto. Ad esempio abbiamo Christian Lundgaard, ma questa è solo una delle opzioni. Christian ha la stagione di F2 da fare, noi la nostra stagione da fare con Ricciardo”.

Ma cosa ne pensa Vettel? Anche se non ha risposto direttamente alla cosa, come dichiarato da lui stesso, al momento, anche per lui le priorità sono altre:

“Il mio obiettivo è sempre lo stesso: vincere con la Ferrari”.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.