Il pilota canadese decide di omaggiare la sua città natale scegliendo il numero 6 per la sua Williams

Nicholas Latifi , pilota debuttante in F1, ha deciso che correrà con il numero 6, precedentemente appartenuto a Nico Rosberg e rimasto inutilizzato dal 2016.

“Il regolamento sportivo della Formula 1 dice che un pilota può mantenere il proprio numero di gara fino a quando non deciderà più di correre per due anni di fila .” Ha dichiarato Latifi. “Questo vuol dire che il numero 6 che era di Rosberg ora è disponibile”.

Il pilota ha dato l’annuncio sui social. “E’ uguale ma diverso” ha scritto su Twitter, riferendosi al fatto che conserva ancora il numero che aveva sulla sua monoposto in F2.

Il motivo della scelta è un omaggio alla città di Toronto, sua città natale, ma non solo…

“Sono sicuro che tutti ora si domanderanno il perché. E’ molto semplice, è un omaggio alla mia città, Toronto, nella quale sono cresciuto e che con orgoglio rappresenterò; di fatto è anche il numero dei distretti della città, con i due prefissi telefonici che sono 617 e 416, quindi iniziano e finiscono con il 6. E poi è anche il soprannome di questo posto, “The 6″, principalmente legato all’omaggio da parte del rapper Drake, che la cita nelle sue canzoni e album. Sembrerà tutto un po’ stupido, ma in un qualche modo mi sentivo quasi obbligato, per cui ho fatto questa scelta”.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...