Quantcast
A place where you need to follow for what happening in world cup

Yuki Tsunoda sarà presto un pilota di F1 con Alpha Tauri

0 35

Franz Tost parla molto bene del pilota giapponese e vede per lui un prossimo futuro in Alpha Tauri

Yuki Tsunoda, pilota 20enne attualmente impegnato nel campionato di F2 ha ricevuto commenti positivi da parte di Franz Tost,  team principal della Scuderia Alpha Tauri.

Il pilota giapponese è parte del programma giovani piloti della Red Bull e della Honda e quest’ultima avrebbe molto piacere a rivedere un suo connazionale in F1.

Tsunoda è stato uno dei migliori piloti di F4 giapponese. Nel Campionato di F3 2019 ha chiuso nono, ma quest’anno in F2 sta ottenendo discreti successi con il team Carlin.

Attualmente è 4° nella classifica generale ed arrivato a podio nelle Sprint Race del 70° Anniversario, approfittando della collisione fra Schwartzman e Schumacher.

Per questo ha attirato le attenzioni di Franz Tost che auspica di vederlo presto in F1, nel suo team ovviamente.

“Red Bull e Honda stanno supportando Tsunoda perché è un pilota fantastico. E’ un pilota di grande talento, ha tante qualità che ha mostrato in Formla 3 lo scorso anno e che sta mostrando anche quest’anno”.

“Mi ricordo la gara in Austria, quando ha corso in condizioni di pista bagnata. Era in testa alla classifica, stava comandando la gara, ma a causa di un guasto alla radio è stato chiamato ai box troppo tardi. Per fare il pit stop, ma chiaramente era troppo tardi. E comunque ha finito secondo. Poi a Silverstone ha vinto la gara”.

“Lui sta ancora migliorando le sue performance, sta diventando sempre più esperto e mi aspetto di averlo, presto o tardi, in AlphaTauri, chiaramente”.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.