Zebre Rugby ( Pro 14 ) 2

Si Ritorna al Pro 14 con il match che vedrà affrontarsi i due Team italiani. Il coach degli avanti commenta l’evento

Messi per un pò da parte Challenge e Champions Cup, i due team italiani si affronteranno il 21 Dicembre allo Stadio Lanfranchi (diretta ore 16:00 su DAZN). A differenza del Benetton le Zebre arrivano da una sconfitta contro il Brive (precedentemente battuti). Inoltre gli incontri precedenti danno il treviso favorita, con gli ultimi 4 incontri al Lanfranchi vinti proprio dalla formazione bianco-verde.

[better-ads type=’banner’ banner=’9199′ ]

Il coach degli avanti, Carlo Orlandi parla del Derby di sabato guardando ai risultati positivi visti dall’inizio della stagione.

“Quelle precampionato erano squadre completamente diverse da quelle odierne. Ci hanno dato una buona forza le due vittorie consecutive con Dragons e Brive, ma anche le prestazioni con Leinster prima e Stade Français poi. A Brive ha pesato il giallo, e speriamo di poter risolvere presto queste situazioni, e il fatto che non siamo riusciti a concretizzare almeno due chiare occasioni da meta: dieci punti in più per loro, potenziali quattordici in meno per noi». E contro un Treviso che ha una buona solidità difensiva «speriamo di migliorare l’attacco”.

Le due squadre si conoscono molto bene ed il risultato non è mai scontato! Mentre il Beneton si prepara a dare il massimo, anche le Zebre non sono da meno.

“Da quando sono qui abbiamo perso parecchie partite perché le abbiamo buttate via. Contro i trevigiani le Zebre sentono molto la pressione, mentre invece è una partita come le altre, importante sì, ma da giocare come le altre. Dobbiamo cercare di imporre il nostro gioco, cercare di metterli in crisi nei loro punti deboli. A volte basta un episodio per decidere una partita: cercheremo di trovarlo a nostro favore”.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...