mugello GP Toscana

Insieme alla notizia di una possibile candidatura di Imola arriva anche quella del Mugello

L’autodromo del Mugello ha annunciato la sua intenzione a candidarsi per il 2025 in poi per entrare a far parte del calendario della F1. La candidatura viene presentata quasi all’unisono dell’annuncio da parte della pista di Imola che sta puntando ad un adeguamento volto ad un suo possibile ritorno.

Paolo Poli, direttore del circuito ha dichiarato:

“Il primo obiettivo sarà quello di rinnovare l’accordo con il Motomondiale per l’appuntamento del GP d’Italia poi però fra cinque anni penseremo anche a candidarci per portare in Toscana la Formula 1. E’ un affare più importante, per il quale saranno necessarie partnership a livello nazionale come ha fatto Monza siglando l’accordo con la F1 per il prossimi anni. Va ricordato che a differenza di altri circuiti italiani, il Mugello non è a gestione statale, qui dal 2006 al 2016 la Ferrari ha fatto enormi investimenti per alzare la qualità delle infrastrutture e la professionalità di chi ci lavora in modo da presentarsi ai clienti di tutto il mondo con un livello sempre più alto” 

Come Twittato dal canale ufficiale della pista, il Mugello porta numerose entrate alla regione e quindi un possibile Gp su questa pista non farebbe altro che far lievitare questi profitti:

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...