UFC, Khabib vuole difendere il suo titolo in Russia

UFC, il campione del mondo dei pesi leggeri Khabib è intenzionato a combattere il prossimo match titolato nella sua terra natia.

Dopo il trionfo contro Poirier a UFC 242, è tempo di nuove sfide per Khabib. Di recente il campione dei pesi leggeri ha annunciato di voler difendere la sua cintura in Russia, davanti al suo pubblico.

Le trattative con UFC proseguono, io vorrei davvero combattere in Russia. A San Pietroburgo c’è un’arena chiusa (la Gazprom, ndr), a Mosca c’è il Luzhniki Stadium che invece è aperto. A San Pietroburgo l’arena può ospitare 75mila persone, potrei combattere lì dato che in una location piccola il tutto non funzionerebbe. Voglio davvero combattere lì, e sono sicuro all’80% che il mio prossimo incontro sarà in Russia.

La suggestiva idea di un evento UFC in Russia potrebbe rivelarsi un vero e proprio successo sia mediatico che al botteghino, dovuto soprattutto all’enorme popolarità di Khabib in madrepatria.

Al momento lo show non è ancora in programma ma ci sono ottime possibilità riguardo la sua futura ufficializzazione.

Gli sfidanti più quotati al momento sono Tony Ferguson, Georges St-Pierre oppure addirittura Conor McGregor che saranno chiamati a un impresa stile “Rocky IV” contro il campione padrone di casa in Russia.

Caricamento...