Fiorentina-Sampdoria highlights e gol: le azioni principali della sfida della quinta giornata di Serie A 2019/20

La Fiorentina ospita al Franchi la Sampdoria per la sfida valevole per la quinta giornata di Serie A. I viola arrivano con il morale basso dopo la rimonta subita da 2-0 a 2-2 contro l’Atalanta e sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. La Sampdoria invece la prima vittoria l’ha trovata domenica contro il Torino e vuole continuare sulla stessa riga.

Fiorentina-Sampdoria 2-1

Montella schiera lo stesso 11 che aveva fatto bene per 70 minuti contro l’Atalanta con Dalbert e Lirola sugli esterni e Chiesa e Ribery davanti. Di Francesco opera 3 cambi rispetto alla vittoria di Marassi con il Toro sostituendo Ferrari, Rigoni e Quagliarella e inserendo Murillo, Ramirez e Caprari.

La partita inizia subito con un occasione Samp con Caprari che trova Dragoski reattivo nella parata. La Fiorenti a risponde al 29′ quando Chiesa sfrutta un errore in rinvio di Audero, bravo però nella parata sul talento viola. Al 31′ corner respinto da Ramirez, la palla arriva a Ribery che sterza e crossa in mezzo trovando Pezzella che di testa buca la porta blucerchiata. Il primo tempo termina 1-0 per la Fiorentina.

La Samp fa due cambi al 46′ con Rigoni e Bonazzoli che si avvicendano a Gabbiadini e Ramirez. L’argentino appena entrato ha subito una chance ma colpisce la traversa dopo una buona azione personale. Al 54′ Murillo riceve il secondo giallo e viene espulso lasciando i suoi in 10. 3 minuti dopo Dalbert trova Chiesa in verticale e lo lancia verso la porta, il talento azzurro scatta verso Audero e lo fredda sul suo palo per il 2-0 Fiorentina.

Chiesa ha anche la chance del 3-0 ma Audero sventa la minaccia. Al 79′ la Samp dimezza lo svantaggio: batti e ribatti in area dopo un angolo, Bonazzoli subentrato è più veloce di tutti e tira verso la porta segnando l’1-2 e il suo primo gol in Serie A. Al 91′ Sottil viene atterrato da Audero in area e l’arbitro assegna il penalty. Ma il Var richiama il direttore di gara e ammonisce per simulazione il giovane viola. La Fiorentina vince la prima gara da Febbraio 2019 e riscatta il brutto inizio di campionato. Per la Samp quarta sconfitta in cinque gare che fanno scricchiolare la panchina di Di Francesco.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...