Juventus-Bayer Leverkusen highlights e gol: le azioni principali della sfida della seconda giornata dei gironi di Champions League.

La Juventus dopo il pareggio di Madrid debutta allo Stadium in Champions e affronta il Bayer Leverkusen, sconfitto alla prima in casa. Sarri dovrà fare a meno dei soliti infortunati Douglas Costa, De Sciglio, Danilo e Chiellini ma recupera Alex Sandro. I tedeschi invece saranno al completo tranne il giamaicano Bailey.

https://youtu.be/ctl3TDbVICQ

Juventus-Bayer Leverkusen 3-0

Sarri ritorna al 4-3-3 in Europa dopo l’esperimento trequartista e schiera Bernardeschi al fianco di Higuain e Cristiano Ronaldo. Bosz mette giù un 4-4-2 con Havertz e Demirbay sulle ali e Alario e Volland in attacco.

Nel riscaldamento si fa male Lars Bender e l’allenatore lo sostituisce con Weiser. La partita inizia con un Bayer frizzantino che tiene palla mentre la Juve amministra è non concede occasioni. Al 17′ la Juve passa in vantaggio: spiovente al limite dell’area Tah la rinvia male di testa, Higuain la stoppa e piazza il diagonale alle spalle di Hradecky. Alla prima vera azione passa la Juve grazie ad una disattenzione difensiva.

Higuain prova la doppietta ma questa volta tira centralmente e il portiere finlandese para facilmente. Il primo tempo termina 1-0 senza grandi occasioni. La seconda frazione vede il Bayer cercare di creare dal basso senza però essere mai pericoloso. Al 57′ Ronaldo ci prova ma il portiere avversario para senza problemi. All’ora di gioco Higuain fa una grande azione e mette palla dietro dove Ronaldo non riesce ad arrivare ma Bernardeschi si e segna senza problemi.

Il secondo gol mette in ghiaccio la gara e inizia la spasmodica voglia di Cristiano Ronaldo di trovare il gol in Champions. Al 77′ Hradecky è bravo a respingere il tiro del portoghese con il corpo. Quando le speranze sembrano svanite ad un minuto dalla fine Dybala, subentrato ad un magnifico Higuain, serve Cr7 che non sbaglia e firma il 3-0. La Juve si porta così a 4 punti in classifica in prima posizione e nelle prossime gare affronterà la Lokomotiv Mosca. Grandi le prestazioni di Cuadrado, De Ligt e Higuain in tutte e due le fasi. Le Aspirine troppo leziosi e poco pericolosi con Szczesny inoperoso.

Juventus-Bayer Leverkusen 3-0

17′ Higuain, 62′ Bernardeschi, 89′ Cristiano Ronaldo

JUVENTUS (4-3-3):Szczesny, Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro, Khedira (dal 72′ Bentancur), Pjanic, Matuidi, Bernardeschi (dal 76′ Ramsey), Higuain (dal 82′ Dybala), Cristiano Ronaldo.

BAYER LEVERKUSEN (4-4-2):Hradecky, Weiser, Tah, S. Bender, Wendell, Havertz, Aranguiz (dal 79′ Sinkgraven), Baumgartlinger, Demirbay (dal 46′ Amiri), Volland, Alario (dal 67′ Paulinho).

Ammoniti: Aranguiz, Cuadrado.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...