Vettel Abon Pirelli

Vettel e Albon sono inpegnati in questi giorni in spagna per l’ ”extra test” della Pirelli.

Lo scorso mese la casa italiana che produce le gomme per la F1 aveva chiesto un test aggiuntivo prima del 2020. alcuni team si erano opposti ma la la decisione finale della FIA è andata in favore della Pirelli.

Al riguardo leggi anche: “Pirelli vuole ulteriori test”

Il direttore sportivo della Ferrari Laurent Mekies:

“Abbiamo effettuato così tante richieste alla Pirelli su diverse cose. Ora è nostro dovere partecipare ai test quando ci hanno chiesto di andare a testare queste ultime evoluzioni.

“Sì, logisticamente è complicato. Sebastian guiderà lì e alla fine del test volerà in Giappone. Abbiamo ritenuto che fosse nostro dovere supportarli per tutto ciò che chiediamo alla Pirelli “

I Test si svolgeranno in 2 giorni, fra il 7 e l’8 Ottobre.

Mario Isola ringrazia per la possibilità di effettuare un ulteriore test e comprende pienamente cosa questo significhi anche da parte delle scuderie.

“Abbiamo fatto una proposta per fare un test extra per testare una nuova mescola con un campo di lavoro più ampio, specialmente a livello di pneumatici duri. Questo non è possibile in Paul Ricard. Questa è un’ottima opportunità per noi per ultimare il prodotto per il prossimo anno. Dobbiamo convalidare i nostri pneumatici in pista. Non possiamo cambiare il prodotto durante l’anno. Dobbiamo fare il meglio che possiamo durante la stagione per omologare un buon prodotto per la stagione successiva e l’unica opportunità è quella di avere un calendario di prova adeguato. “

Infine la Pirelli annuncia anche che ci saranno altri test, ma con una vettura di Formula 2 e con la Mercedes di Ocon per provare le gomme da 18 pollici

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...