Mondiali rugby 2019

A causa del tifone Hagibis i due incontri sono stati cancellati del tutto

Per ragioni di sicurezza gli organizzatori del torneo hanno deciso di annullare i due match. non sarà possibile rigiocare le partite e a tutte e quattro le squadre coinvolti sono state assegnati 2 punti come se il match fosse finito sullo 0-0

I match fra Australia-Georgia (di domani) e Irlanda-Samoa, della stessa giornata saranno invece giocati regolarmente. Ancora da decidere i match di domenica fra cui proprio quello del Giappone contro la Scozia.

Alan Gilpin

 Alan Gilpin direttore operativo de torneo:

“Questa è una situazione complessa euna dinamica che abbiamo monitorato molto attentamente con l’assistenza dei nostri esperti di informazioni meteorologiche. Siamo ora in grado di prevedere con precisione il probabile impatto del Typhoon Hagibis sulle partite di Coppa del Mondo di Rugby questo fine settimana.

“Pur facendo ogni possibile sforzo per mettere in atto un piano di emergenza che consentirebbe di giocare tutte le partite di sabato, sarebbe gravemente irresponsabile lasciare esposti squadre, tifosi, volontari e altro personale del torneo durante quello che si prevede essere un tifone grave .

“Di conseguenza, abbiamo preso la decisione di annullare alcune partite al fine di garantire la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti. È la cosa giusta da fare e viene fornito con il supporto di tutte le parti interessate, compresi i team”

“Comprendiamo pienamente che i fan di Inghilterra, Francia, Nuova Zelanda e Italia saranno delusi, ma crediamo che apprezzeranno che la loro sicurezza deve venire prima di tutto. Avranno diritto a un rimborso completo sui biglietti delle partite.

“Il nostro messaggio per tutti i fan in Giappone per la Coppa del mondo di rugby è di seguire tutti i consigli ufficiali, rimanere in casa per tutto il sabato e non tentare di viaggiare in giornata”.

Sabato 12 ottobre (si svolgerà regolarmente)

Irlanda-Samoa: ore 12.45 italiane, Fukuoka Hakatanomori Stadium

Domenica 13 ottobre (match ancora da decidere)


Namibia-Canada:
5:15 Kamaishi Recovery Memorial Stadium
Stati Uniti-Tonga: 7:45 Hanazono Rugby Stadium
Galles-Uruguay: 10:15 Kumamoto Stadium
Giappone-Scozia: 12:45 International Stadium Yokohama

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...