gunther Steiner

Steiner ha ricevuto una sanzione di 7.500 dollari per le offese rivolte ad uno steward

Lo scorso Gran Premio svoltosi in Russia ha messo a dura prova i nervi del team principal trentino della Haas. Steiner infatti aveva dato dell’idiota ad uno steward offendendo anche la Fia (leggi: Gunther Steiner attacca la FIA).

“Se non avessimo uno steward stupido e idiota avremmo conquistato l’ottavo posto. Sai chi è lo steward, lo conosci, è sempre lo stesso e non fa mai nulla di intelligente”.

La decisione del sanzionare o meno Steiner è stata affidata alla commissione giapponese e non a quella russa anche per evitare conflitti di interesse. il verdetto finale è stata una multa di 7.500 dollari ed è stato chiarito che:

In caso di future violazioni, potrebbe essere necessario considerare se una squadra debba essere penalizzata, insieme a qualsiasi individuo coinvolto, con sanzioni più severe

La commissione ha dichiarato:

“Un insulto ai commissari dell’evento che ha messo in discussione sia le loro capacità che la loro integrità. Tali dichiarazioni danneggiano la reputazione del motorsport in generale, la FIA in particolare, e mettono in discussione la professionalità dei funzionari della FIA. Qualsiasi critica delle decisioni del comitato di steward è sempre benvenuta nelle discussioni private con il collegio giudicante, ma gli attacchi personali pubblici contro singoli funzionari sono del tutto inappropriati e non saranno accettati“.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...