Napoli-Genoa highlights: le azioni principali della sfida della dodicesima giornata di Serie A 2019/20

Il Napoli di Carlo Ancelotti non supera la crisi e pareggia 0-0 in casa con il Genoa. Azzurri che non riescono a vincere la gara e vengono fortemente fischiati dal pubblico a fine gara. Genoa invece autore di una grande gara e con la chance di vincerla ma Koulibaly si immola sulla conclusione a botta sicura di Pinamonti. Napoli che ora sale a quota 19 rimanendo al settimo posto, per il Genoa invece un punto importante che le consente di uscire dalla zona rossa della classifica.

Napoli che parte forte con il gol di Insigne ma nello sviluppo dell’azione Lozano era in fuorigioco e l’arbitro annulla. I partenopei sono spenti e non creano grossi problemi nel primo tempo ad un buon Genoa. Nella ripresa Genoa anche più propositivo che assapora l’idea del gol prima con Pandev, sinistro largo, poi con Pinamonti bloccato da Koulibaly sulla linea. Nel finale chance Napoli con Elmas che colpisce di testa ma Radu e la Goal-Line Technology dicono no e la gara si chiude a reti inviolate. Per il Napoli sosta importante per scrollarsi di dosso la crisi e i problemi salvo sorprese clamorose.

Gli highlights del match:

Napoli-Genoa 0-0

NAPOLI (4-4-2): Ospina, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj(dal 83′ Luperto), Callejon(dal 60′ Llorente), Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne(dal 65′ Elmas), Lozano, Mertens.

GENOA (4-3-3): Radu, Ankersen, Romero, Zapata, Pajac, Cassata(dal 87′ Radovanovic), Schone, Lerager, Pandev(dal 78′ Cleonise), Pinamonti, Agudelo(dal 93′ Ghiglione).

Ammoniti: Schone, Cassata, Llorente, Cleonise, Lerager.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...