NBA

NBA, tutti i risultati della notte: grande sfida Doncic-Harden, ai Nets il derby di New York, vincono Clippers, Kings e Nuggets

Domenica di NBA che regala 5 match interessanti e grandi performance individuali e di collettivo. Nel prime time Dallas batte Houston in un derby texano di alta classifica. Dominatore, nel magico duello con Harden, Luka Doncic ormai a tutti gli effetti una delle stelle del firmamento NBA. Lo sloveno infatti con la prestazione di oggi da 41 punti e 10 assist diventa il settimo giocatore nella storia dell’NBA a far segnare almeno 30 punti e 10 assist per 4 gare consecutive. Gli altri portano i nomi illustri di Oscar Robertson, Jerry West, Nate Archibald, Micheal Jordan e i più recenti James Harden e Russell Westbrook.

Intesa perfetta tra Doncic e Porzingis, Barba c’è

La gara vede l’impronta dei Mavs nel primo tempo che termina con un vantaggio di +18. Houston nella ripresa prova la rimonta e a inizio quarto periodo arriva al minimo svantaggio di 5 punti. Qui allora escono fuori Doncic e Porzingis e Dallas porta facilmente il match a casa. Per i Mavericks ottima prestazione da 31 punti per Hardaway Jr. e doppia-doppia per Porzingis e Finney-Smith. Il Barba sfiora la tripla-doppia con 32 punti, 9 rimbalzi e 11 assist. Westbrook ne mette 27 mentre Capela con i 22 rimbalzi diventa il secondo giocatore dal 1976 a far segnare 7 gare di seguito con 19 o più rimbalzi, riuscito solo a Dennis Rodman 2 volte.

Grande panchina per i Clippers, Melli perde ancora

Vincono nettamente i Clippers allo Staples Center contro i New Orleans Pelicans. Partita senza discussione sin dall’inizio con i losangelini sempre in dominio della palla. Per i californiani si tratta del dodicesimo successo stagionale che li proietta al terzo posto ad Ovest dietro Lakers e Nuggets. Performance monstre di Montrezl Harrell da 34 punti e 12 rimbalzi che lo eleggono MVP della gara. Kawhi Leonard ne mette 26 mentre Paul George 18, bene anche Lou Williams. Pelicans guidati da Ingram con 24 punti sempre più leader tecnico, bene anche Holiday e Moore. Nicolò Melli gioca 16 minuti e fa segnare 5 punti e 3 rimbalzi.

Derby al Madison emozionante, Dinwiddie comanda

Derby della Grande Mela combattuto con i Nets riescono a trionfare sui Knicks. Primo quarto favorevole a Brooklyn che accumula un piccolo vantaggio. Knicks che hanno il pregio di restare a contatto fino al finale ma a cui manca un pizzico di forza in più per battere i cugini. Nets ancora senza gli infortunati LeVert, Durant e Irving ma che trova un Dinwiddie in ottima forma con 30 punti. Bene anche Allen e Prince in doppia-doppia con i rimbalzi. I Knicks invece possono fare affidamento solo su Morris con 26 punti e su Randle 15-8 per lui.

Bene Sacramento e Denver, stop per Phoenix

Sacramento batte Washington in una gara aperta e combattuta. Migliore per i Kings Harrison Barnes con 26 punti, bene anche Bogdanovic dalla panca con 21 e Holmes con 16-10. Per i Wizards i migliori risultano essere Beal con 20 punti e Thomas con 17. Vincono infine i Nuggets contro i Suns grazie ad un ultima frazione dominante. Decisivo il terzetto Millsap-Murray-Barton autore insieme di 67 punti. Serata no per Booker al tiro, bene Saric con 18-17 e Diallo dalla panchina con 22 punti.

Tutti i risultati della notte:

Dallas Mavericks-Houston Rockets 137-123

Top scorer: 41 pt. Doncic(D), 32 pt. Harden(H)

Brooklyn Nets-New York Knicks 103-101

Top scorer: 30 pt. Dinwiddie(B), 26 pt. Morris Sr.(NY)

Sacramento Kings-Washington Wizards 113-106

Top scorer: 26 pt. Barnes(S), 20 pt. Beal(W)

Phoenix Suns-Denver Nuggets 104-116

Top scorer: 23 pt. Millsap(D), 22 pt. Diallo(P)

New Orleans Pelicans-Los Angeles Clippers 109-134

Top scorer: 34 pt. Harrell(LAC), 24 pt. Ingram(NO)

La grande prestazione di Luka Doncic:

La Top 5 delle giocate delle notte:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...