Ecco chi è Fabian Aichner, il wrestler italiano sotto contratto con la più grande federazione mondiale di Wrestling

Dopo Bruno Sammartino, uno dei più grandi se non il più grande wrestler di sempre, un italiano combatte in WWE. Stiamo parlando di Fabian Aichner, nato a Falzes (BZ), attualmente fa parte del roster di NXT ed NXT UK.

Il wrestler altoatesino si è innamorato della disciplina durante il boom del wrestling in Italia nei primi anni 2000. Passione talmente forte che l’ha convito a lasciare il suo precedente lavoro (Fabian era un insegnante di sci), per allenarsi sul ring in Germania.

Aichner successivamente ha combattuto in Inghilterra ed è riuscito ad attirare le attenzioni della WWE. Nell’estate del 2016 il wrestler italiano esordì nella federazione più importante al mondo, partecipò infatti al torneo Cruiserweight Classic con in palio il WWE Cruiserweight Championship.

Fabian Aichner oggi lotta nel brand di NXT ed NXT UK ed è membro dell’Imperium, una fazione composta da soli lottatori di origine europea. Oltre ad Aichner, i membri della stable sono Walter (austriaco), Alexander Wolfe (tedesco) e Marcel Barthel (anch’egli tedesco).

L’Imperium ha un ideale ben preciso: dare onore e valorizzare l’autenticità e dignità sportiva del wrestling, disciplina spesso bistrattata ed erroneamente etichettata come finta.

“Noi siamo l’Imperium e siamo qui per riportare onore al nostro sport, perché quel ring che ora stai calpestando con i tuoi sporchi piedi è sacro per noi!

Le parole di Walter, leader dell’Imperium a Seth Rollins durante la puntata di Raw dell’ 11 novembre

Di recente Aichner ha debuttato a Raw, lo show settimanale più importante in WWE, in cui si è confrontato con due star globali del calibro di Seth Rollins e Kevin Owens.

Ecco le immagini del debutto di Aichner a Raw

L’ascesa di Fabian Aichner dimostra come il duro lavoro paga e che bisogna sempre inseguire i propri sogni. Il meglio deve ancora venire per il wrestler italiano e gli auguriamo di realizzare il suo obiettivo principale: sfidare AJ Styles a Wrestlemania.

Caricamento...