Secondo AS, lo spagnolo sarebbe il principale obiettivo estivo per la mediana del Real Madrid. Fabian Ruiz non vuole rinnovare il contratto con il Napoli

Non solo notizie positive in entrata per il Napoli ma dalla Spagna arrivano le prime avances per uno dei gioielli partenopei. Secondo AS infatti il Real Madrid avrebbe puntato Fabian Ruiz come il prescelto per la mediana merengue nel prossimo mercato estivo. Il centrocampista ha tanti estimatori in Europa come Manchester City, Barcellona e Atletico Madrid ma pare che l’azzurro abbia già messo le sue speranze sul club di Florentino Perez. Proprio per questo motivo il Real ha intensificato i rapporti con il club di De Laurentiis per prenotare Fabian per giugno.

L’interesse madrileni risale alla scorsa estate ma il presidente non aveva forzato la mano per le volontà del patron degli azzurri di non voler cedere il centrocampista e per volere dello stesso Ruiz di voler giocare titolare per non perdere Euro 2020. De Laurentiis però vorrebbe che lo spagnolo firmasse prima il prolungamento del contratto con clausola da 100 milioni per poter strappare un prezzo maggiore ai Galacticos. Fabian per ora si oppone al rinnovo e con lui le possibilità del club azzurro di una maxi-plusvalenza.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...