Sei 6 Nazioni logo

6 Nazioni Coronavirus. A differenza dell’incontro con l’Irlanda, quello con l’Inghilterra non è stato ancora annullato.

Il Comitato del Sei Nazioni si è riunito a Parigi per discutere dell’attuale situazione legata al virus Covid-19.

Il 6 Nazioni in un comunicato ufficiale fa sapere che in merito all’annullamento dei match per le ultime due giornate si rimette alle norme decise dai singoli stati.

“E’ intenzione di Sei Nazioni portare a completamento tutti i quindici incontri previsti per ciascuno dei tre campionati quando il momento lo consentirà ma, per il momento, ci si astiene da qualsiasi annuncio mentre si continua a valutare la situazione.”

Questo vuol dire che in teoria tutte le date future sono confermate fra le quali l’U20 ed il femminile per cui è stata prevista la possibilità di un cambio di sede (ancora non si sa quale).

Per quanto riguarda il match Italia-Inghilterra maschile, al momento l’attuale data ( Sab 14 Mar) è confermata. Un possibile dietro front può arrivare dalle decisioni prese dallo Stato italiano che proprio in questi giorni, a causa del Coronavirus (COVID-19), sta annullando molti eventi sportivi.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...