La FIA deve ancora valutare come chiudere il campionato. Fra Bahrain, Turchia e una seconda gara in Spagna le scelte sono tante.

L’ultima gara inserita nel calendario è quella in Portogallo, annunciata insieme a Nurburgring e Imola, ma la FIA ancora no ha comunicato con quali gare intende chiudere la stagione 2020.

Le date rimaste a disposizione sono quattro a meno che non si decida di fissarne altre:

-15 Ottobre
-5 Novembre
-19 Novembre
-10 Dicembre

Sono quindi spuntate fuori diverse possibilità fra cui una che vede la Turchia come ospite del primo GP della lista, seguita da un doppio appuntamento a Bahrain per poi chiudere con la consueta gara ad Abu Dhabi.

La Turchia ha ospitato dei Gran Premi di F1 dal 2005 al 2011 ad Istanbul e sembra possibile il suo ritorno per il 2020. Michael Masi (Race Director della F1) interpellato sull’argomento non ha confermato nulla, dichiarando che la FIA fa dei controlli su diverse piste ogni anno. Poi però ha aggiunto che “Potrebbero esserci un paio di sorprese, e qualcosa a cui probabilmente siamo abituati

Nel “paio di sorprese” potrebbe essere inclusa la Turchia, mentre quel “qualcosa a cui siamo abituati” potrebbe essere Abu Dhabi.

Intanto si parla anche del circuito spagnolo a Jerez che ha già ospitato cinque Gran Premi di Spagna e due d’Europa e possiede ancora la qualifica per ospitare un GP

CALENDARIO F1 2020 – TUTTE LE NOTIZIE E LE DATE AGGIORNATE DEL CAMPIONATO.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...