McLaren Sainz Norris 2019

Carlos Sainz e Lando Norris sono poco soddisfatti delle loro prestazioni. Sainz è rimasto fuori dalla zona punti, mentre Lando va a muro e salta parte della seconda sessione.

Inizio per niente scoppiettante per le due McLaren. Dopo la gloria dello scorso week-end al Gran Premio di Monza (Sainz 2°), il venerdì toscano ha visto le due papaia poco incisive.

Norris è l’unico ad essere riuscito a salire in top 10, ma ha anche saltato l’ultima parte delle Libere 2 e la simulazione dopo aver perso la sua monoposto a Poggio Secco (Curva 3). Il pilota di Bristol va troppo oltre i cordoli e sulla ghiaia la MCL35 perde aderenza e va a muro.

CARLOS SAINZ

“È stato un venerdì impegnativo. Non siamo riusciti a portare la macchina al punto giusto e abbiamo passato l’intera giornata a provare diverse cose e a cercare di raggiungere un migliore equilibrio. Al momento stiamo faticando parecchio con i cambi di direzione sul posteriore”

“Siamo pronti per un weekend impegnativo, ma se domani mattina dovessimo raggiungere un migliore equilibrio, le nostre prestazioni possono migliorare notevolmente. Stasera lavoreremo sodo e cercheremo di migliorare le cose “.

LANDO NORRIS

“Giornata difficile. Ovviamente, non l’ho conclusa nel migliore dei modi, ho spinto troppo. Ho commesso un errore e mi è costato, uno dei peggiori da quando ho iniziato in F1. È un po’ frustrante, ma allo stesso tempo mi dico che succede, succede a tutti. Non è l’ideale, ma fino a quel momento tutto stava andando abbastanza bene.

“Abbiamo apportato alcuni miglioramenti dalle FP1 alle FP2 ma abbiamo molto lavoro da fare. Non è stato così semplice come speravamo e stiamo lottando un po’ più di quanto ci aspettassimo nel fine settimana. Inizio difficile, ma sono fiducioso che possiamo rimediare domani “.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...