Fiorentina – Club Brugge 3-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida d’andata delle semifinali di Europa Conference League 2023/24

La Fiorentina batte 3-2 il Club Brugge allo Stadio Franchi nella sfida d’andata delle semifinali di Europa Conference League 2023/24. La Viola trova una vittoria nel finale che vale tantissimo in ottica passaggio verso Atene. La squadra di Italiano parte subito benissimo e al 5’ passa in vantaggio con Sottil e il suo super tiro a giro. Il vantaggio dura però fino al 17’ quando il Var richiama l’arbitro per un fallo di mano di Biraghi e Vanaken trova il pari. La Fiorentina riesce a rispondere alla grande e Belotti trova il 2-1 al 37’. La ripresa si apre con un sorriso per la Viola: doppio giallo in 3 minuti per Onyedika e superiorità numerica al 61’. Tuttavia la difesa di casa si fa trovare impreparata 2 minuti dopo e Thiago pareggia per il 2-2. Italiano butta dentro Nzola fra gli altri e l’angolano di caparbietà la decide al 91’ facendo esplodere il Franchi. Ora il ritorno in Belgio fra 6 giorni vede la Fiorentina giocare per due risultati su tre per l’approdo in finale.

Gli highlights e gol del match:

Fiorentina – Club Brugge 3-2

5’ Sottil (F), 17’ rig. Vanaken (C), 37’ Belotti (F), 64’ Thiago (C), 90+1’ Nzola (F)

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Arthur (71’ M. Lopez), Bonaventura (88’ Barak); N. Gonzalez, Beltran (71’ Ikonè), Sottil (52’ Kouamè); Belotti (88’ Nzola).

CLUB BRUGGE (4-3-3): Jackers; Sabbe, Spileers (90+3’ Ordoñez), Mechele, Meijer; Odoi (90+3’ Balanta), Onyedika, Vanaken; Skoras (65’ Nielsen), Thiago, Jutglà (79’ Vetlesen).

Ammoniti: N. Gonzalez, Martinez Quarta, Jackers

Espulsi: Onyedika

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...