Wasp Rugby

Il team inglese impegnato in Premiership dovrebbe giocarsi un finale per sabato 24 ottobre contro i Chiefs, ma la loro partecipazione è a rischio casa Covid-19.

Altri tamponi effettuati nel corso della settimana hanno dato come riscontro 4 casi di positività al Coronavirus a cui è conseguito l’isolamento di gran parte dei giocatori e dello staff.

In totale ora il team ha 7 giocatori positivi. Come conseguenza di ciò i Wasp salteranno l’ultima parte degli allenamenti in vista della Finale contro i Chiefs, ma potrebbe andare anche peggio.

Oggi (martedì 20 ott.) verranno effettuati nuovi test, il cui risultato decreterà la partecipazione o meno dei Wasp alla Finale. Se tale ipotesi dovesse essere confermata, al loro posto ci saranno i Bears, battuti proprio dai Wasp nelle semifinali (qui gli Highlights).

“Dopo aver consultato i responsabili medici di Premiership Rugby, RFU e Public Health England, il club continuerà a non allenarsi in questa fase. Il tracciamento dei contatti, le misure e i protocolli messi in atto dal club rimangono rigorosi e continueranno a essere rispettati. Exeter Chiefs e Bristol Bears sono stati informati della situazione prima del rilascio pubblico di queste informazioni”.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...