alfa-romeo-sauber-f1-team (GS)Sauber F1 Team Alfa Romeo Racing ORLEN

Arriva il rinnovo fino al 2021 per entrambi i piloti Alfa che hanno fatto della Scuderia la loro casa.

A poche ore dall’annuncio del rinnovo della partnership con Sauber, la alfa Romeo annuncia la conferma fino al 2021 per Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen.

Per il 41enne Kimi il prossimo anno sarà il diciannovesimo anno dal suo esordio in F1 nel 2001 (calcolando la pausa del 2010-2011), il terzo consecutivo con la Alfa, più quello del 2001 con Sauber. Anche per Giovinazzi sarà il terzo consecutivo a cui si aggiunge quello del 2017, tutti passati a bordo della monoposto Alfa/Sauber.

KIMI RAIKKONEN

“Alfa Romeo Racing ORLEN è più di una squadra per me, è come una seconda famiglia. Molti dei volti che mi circondavano quando ho fatto il mio debutto in Formula 1 nel 2001 sono ancora qui e l’atmosfera unica di questa squadra è ciò che mi dà quella motivazione in più per andare avanti in quella che sarà la mia 19ª  stagione in questo sport. Non sarei qui se non credessi nel progetto del team e in quello che sentiamo di poter realizzare insieme. Questa è una squadra che valorizza il duro lavoro sulle parole e questo si adatta bene al mio stile: non vedo l’ora che arrivi il prossimo anno e spero di fare qualche passo avanti “.

ANTONIO GIOVINAZZI

 “Alfa Romeo Racing ORLEN è stata la mia casa in Formula 1 nelle ultime due stagioni e sono felice che questo rapporto possa continuare per un altro anno. La squadra ha riposto molta fiducia in me e io ho fatto del mio meglio per ripagare questa fiducia con duro lavoro e impegno: abbiamo ottenuto dei buoni risultati e sento di aver fatto la mia parte per far progredire la squadra, ma la strada da percorrere è ancora lunga e vogliamo ottenere molto di più insieme. Ci sarà molta continuità tra questa stagione e la prossima, quindi tutto ciò su cui lavoreremo da qui alla fine dell’anno conterà già per la prossima, e siamo pronti a dare tutto ciò che abbiamo “.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...