Il giovane pilota della Ferrari Driver Accademy entrerà a far parte della scuderia di Maranello come test driver a partire dal 2021.

Callum Ilott ha chiuso la stagione 2020 di Formula 2 al secondo posto, alle spalle di Mick Schumacher, con una differenza di 14 punti. Il britannico però non ha trovato posto in pista, a differenza di Schumacher e Mazepin, ma è stato selezionato come collaudatore della Ferrari, mentre proseguirà la sua carriera in F2.

Questa tipologia di ruolo non è da sottovalutare, in quanto da a Ilott la possibilità di stringere la sua orbita attorno alla Scuderia Ferrari e avrà la possibilità di familiarizzare con le vetture, anche se solo come tester.

“Sono molto contento di unirmi alla Scuderia Ferrari come collaudatore a partire dal prossimo anno. Non vedo l’ora di contribuire al lavoro che la squadra fa dentro e fuori pista, ci sono molte cose che posso imparare affrontando questa nuova entusiasmante sfida. Darò il massimo per fare un buon lavoro e acquisire quanta più esperienza possibile.”

“Vorrei ringraziare la Ferrari Driver Academy e la Scuderia Ferrari per questa grande opportunità e il loro supporto. È stato un onore far parte del loro programma negli ultimi tre anni e sono lieto di continuare il nostro viaggio insieme”

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...