Challenge Cup Rugby

Challenge Cup – La decisione del comitato sul doppio rosso assegnato dall’arbitro Ben Blain a Sarto e Rorke.

La Commissione Disciplinare dell’EPCR si è riunita per prendere una decisione sul fallo avvenuto al 43′ di Stade-Benetton e che ha coinvolto Leonardo Sarto e Charlie Rorke, causando l’espulsione di entrambi i giocatori (qui il video).

Per quanto riguarda Leonardo Sarto, il comitato ha assegnato al giocatore del Benetton una squalifica di 1 settimana. Inizialmente era stata decisa una squalifica di 2 settimane, ma l’ammissione di colpa di Sarto e la correttezza disciplinare dimostrata sino ad oggi, ha mitigato la pena del 50%. Sarto tornerà a giocare il 21 dicembre.

Charlie Rorke è stato invece trovato colpevole di comportamento avventato e pericoloso, ma non si è dichiarato colpevole e per lui la sentenza è stata di 2 settimane e potrà tornare il campo il 28 dicembre.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...