Colombia – Argentina 2-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della sesta giornata di Qualificazioni Mondiali Qatar 2022

Colombia e Argentina pareggiano per 2-2 all’Estadio Metropolitano Meléndez di Barranquilla nella sfida della sesta giornata delle Qualificazioni CONMEBOL ai Mondiali di Qatar 2022. Beffa clamorosa per l’Albiceleste dopo una gara dominata in trasferta e tante occasioni buttate al vento. I Cafeteros vengono salvati più volte dal portiere del Napoli David Ospina e al 94′ trovano il colpo del pari. La gara si era anche messa subito in discesa per Messi e compagni con il 2-0 dopo pochi minuti ma un ingenuità ad inizio ripresa l’aveva rimessa in bilico. Tanta Serie A protagonista con il primo gol del Cuti Romero con la Selección e l’altro atalantino Muriel a segno, assistenze per De Paul e Cuadrado. Con questo punto l’Argentina rimane seconda a 12 punti ma vede il Brasile scappare a +6. Altro pari per la Colombia che si porta a 8 punti al quinto posto alla pari con l’Uruguay.

Al 3′ De Paul batte in area una bella punizione laterale, Romero svetta più in alto di tutti e fa 1-0. Il raddoppio dell’Albiceleste porta la firma di Leandro Paredes con una grande azione personale di classe e forza più un tiro ad incrociare sul secondo palo. Al 51′ Otamendi sbraccia in area e atterra Borja, per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Muriel che spiazza Marchesin e accorcia per i Cafeteros. Al 94′ Cuadrado crossa dalla destra, sul secondo palo Miguel Borja colpisce di testa. Marchesin prova ad intervenire ma il pallone entra in rete ed è 2-2 in extremis.

Gli highlights e gol del match:

Colombia – Argentina 2-2

3′ Romero (A), 8′ Paredes (A), 51′ rig. Muriel (C), 90+4′ Borja (C)

Colombia (4-3-3): Ospina, Medina (75′ Moreno Berrío), Mina, Sanchez, Tesillo, Uribe, Cuellar (46′ Barrios), Lerma (30′ Muriel), Cuadrado, Zapata (46′ Borja), Luis Díaz (46′ Cardona).

Argentina (4-3-3): E. Martinez (40′ Marchesin), Montiel, Romero (64′ Pezzella), Otamendi, Acuña, De Paul, Paredes, Lo Celso (55′ Palacios), Messi, L. Martinez, González (65′ Foyth).

Ammoniti: Mina, Zapata, Romero, Medina, Otamendi, Tesillo, Paredes, Pezzella, Borja

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...