Daniele Garozzo non riesce a ripetere Rio e si deve arrendere in finale all’hongkonghese Cheung per 15-11. Terzo argento di giornata per gli azzurri

Si conclude con un argento la terza giornata di Tokyo 2020 per gli azzurri: Daniele Garozzo viene sconfitto in finale dall’hongkonghese Cheung per 15-11 nel fioretto maschile. Il 29enne siciliano non arriva nelle migliori condizioni fisiche all’atto conclusivo e non può bissare l’oro di Rio 2016. Si tratta del terzo argento odierno, quarta medaglia azzurra con il bronzo di Martinenghi. Garozzo aveva superato agilmente l’iraqeno Hassan al primo turno mentre aveva sofferto con il padrone di casa Matsuyama trionfando all’ultima stoccata. Ai quarti Daniele ha spazzato via il transalpino Lefort prima di trovare ancora un giapponese, Shikine, battuto per 15-9 in semifinale. La finale ha avuto anche un’interruzione per un problema fisico dell’italiano che non è bastata per recuperare le forze per l’oro iridato.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...