src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
Katie Nageotte USA Salto con l'Asta donne

Gli USA strappano la medaglia d’oro dalle mani di Anzhelika Sidorova. Fuori dal podio l’oro di Rio 2016, Katerina Stefanidi!

Gli Stati Uniti si aggiudicano l’oro con il salto a 4.90 di Katie Nageotte, l’unica a superare questa misura. La statunitense, delle tre sul podio è quella che ha iniziato peggio, rischiando il triplo nullo già a 4.50. Dopo essersi aggiudicata l’oro, prova a superare per la prima volta i cinque metri (5.01), l’emozione però le gioca brutti scherzi e abortisce il tentativo.

Anzhelika Sidorova, atleta rappresentante della Russia (ROC) fa una gara perfetta e sembra la favorita, poi sul finale si perde e l’ultimo tentativo a 4.90 e totalmente sotto misura. Per lei nonostante il rammarico c’è una medaglia d’argento, la prima in una competizione internazionale.

Il bronzo va alla britannica Holly Bradshaw, detentrice del record nazionale. Anche per lei prima medaglia olimpica. La campionessa mondiale ed olimpica greca Katerina Stefanidi invece si ferma, delusa, a 4.80. Per lei la gara è stata molto difficile: rischia di uscire a 4.50 e a 4.70, centra 4.80 al secondo tentativo, rinuncia a 4.85 dopo aver sbagliato il primo e viene eliminata a 4.90.

RISULTATO: Finale Salto con l’Asta (donne)

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...