Olimpiadi Tokyo 2020

Luigi Busà vince la semifinale contro l’ucraino Horuna per 3-0 e ora si gioca l’oro con l’azero Aghayev. Sarà la 37esima medaglia e record

Altra finale per lo sport azzurro a Tokyo che arriva dal karate. Luigi Busà batte per 3-0 l’ucraino Horuna in semifinale nel kumite 75kg e adesso si giocherà l’oro. Lo sfidante sarà l’azero Aghayev che il nativo di Avola ha già battuto nel girone. Busà ha respinto tutti gli attacchi dell’ucraino mentre è andato a segno con tre yuko decisivi. La finale è attesa fra poco subito dopo la finale del 61kg femminile fra la cinese Yin e la serba Prekovic. Qualsiasi sarà il metallo della medaglia di Busà si tratterà della 37esima e record italiano per un edizione dei Giochi Olimpici, superate le edizioni di Los Angeles 1932 e Roma 1960.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...