Francia – Finlandia 2-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida della sesta giornata del Gruppo D di Qualificazioni Mondiali Qatar 2022

La Francia batte 2-0 la Finlandia al Groupama Stadium di Lione nella sfida della sesta giornata del Gruppo D di Qualificazioni Mondiali Qatar 2022. Successo importante per i Bleus nel percorso verso la Coppa del Mondo e allungo a +7 sulle inseguitrici. La squadra di Deschamps sigla un gol per tempo e scongiura un percorso in salita per i campioni in carica. Antoine Griezmann piazza una doppietta decisiva che vale 3 punti, torna in nazionale dall’inizio Theo Hernandez. Gli scandinavi non creano mai pericoli a Lloris, subiscono il tasso tecnico dei Galletti ma non si arrendono. La Francia sale così a 12 punti e allunga sulle seconda fra cui la stessa Finlandia ferma a 5, pari con l’Ucraina ma con una gara in meno.

Al 25′ un tacco illuminante di Benzema serve Griezmann appena dentro l’area. Le Petite Diable controlla e con un gran tiro d’esterno sul secondo palo batte Hradecky per il vantaggio Bleus. Griezmann fa doppietta al 54′ su servizio di Dubois dopo una gran giocata di Benzema.

Gli highlights e gol del match:

https://m.youtube.com/watch?v=0SuF-8_hi2Y
https://m.youtube.com/watch?v=u1-QtlFZU28

Francia – Finlandia 2-0

25′ 54′ Griezmann

Francia (3-4-1-2): Lloris, Zouma, Varane, Kimpembe (90′ Lenglet), Dubois (67′ Mukiele), Pogba, Rabiot, T. Hernandez, Griezmann (90′ Tchouameni), Martial (80′ Ben Yedder), Benzema.

Finlandia (3-5-2): Hradecky, Vaisanen, Arajuuri, O’Shaughnessy, Alho (81′ Raitala), Nissila (73′ Kairinen), Schuller (62′ Valakari), Kamara, Uronen (62′ Soiri), Pohjanpalo (73′ Jensen), Pukki.

Ammoniti: Schuller, Pukki, Arajuuri

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...