Napoli – Spartak Mosca 2-3 highlights e gol: le azioni principali della sfida della seconda giornata del Gruppo C di Europa League 2021/22

Lo Spartak Mosca batte 3-2 il Napoli allo Stadio Maradona nella sfida della seconda giornata del Gruppo C di Europa League 2021/22. Arriva la prima sconfitta per Luciano Spalletti alla guida dei partenopei e percorso che si complica. Gli azzurri avevano anche indirizzato subito il match con il gol dopo pochi secondi di Elmas. Tuttavia l’espulsione di Mario Rui al 30′ cambia le carte in tavola e complica le cose. Nella ripresa infatti i russi prima pareggiano poi nel finale siglano altri due gol per vincerla. Osimhen nel recupero prova a riaprirla ma non basta per strappare almeno un punto. Una sconfitta pesante per il Napoli che adesso è sul fondo della classifica ad un punto alla pari con il Leicester e sotto di 5 al Legia Varvasia, prossimo avversario.

Elmas sblocca dopo pochi secondi la gara sfruttando un’imprecisione del portiere russo Maksimenko. Promes pareggia al 55′ con un gran tiro da dentro l’area dopo un angolo battuto corto. Ignatov porta in vantaggio gli ospiti all’80’ su servizio di Ayrton. Al 90′, dopo un errore della difesa azzurra, Sobolev serve un cioccolatino per Promes che fa doppietta e 3-1. Osimhen accorcia al 94′ con un facile tap-in sul servizio smarcante di Di Lorenzo.

Gli highlights e gol del match:

https://m.youtube.com/watch?v=yWHSr_EoYhc
https://m.youtube.com/watch?v=cbfZSrEbFjg

Napoli – Spartak Mosca 2-3

1′ Elmas (N), 55′ 90′ Promes (S), 81′ Ignatov (S), 90+4′ Osimhen (N)

Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Elmas (83′ Ounas), Fabian Ruiz, Zielinski (46′ Anguissa), Politano (74′ Lozano), Petagna (46′ Osimhen), Insigne (41′ Malcuit).

Spartak Mosca (3-5-2): Maksimenko, Caufriez, Gigot, Dzhikiya, Moses, Litvinov (74′ Ignatov), Bakaev (89′ Lomovitskiy), Umyarov, Ayrton, Ponce (45+1′ Sobolev), Promes.

Ammoniti: Ponce, Litvinov, Di Lorenzo, Sobolev, Koulibaly, Ayrton, Fabian Ruiz, Manolas, Maksimenko, Umyarov

Espulsi: Mario Rui, Caufriez

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...