Ecco tutti i risultati della dodicesima giornata del girone CONMEBOL di Qualificazioni Mondiali Qatar 2022. Pari Colombia, Bolivia forza 4

Si è giocata nella notte la dodicesima giornata del girone sudamericano di Qualificazioni Mondiali Qatar 2022. Il Brasile travolge l’Uruguay per 4-1 in una classica e avvicina il Mondiale ad un punto (qui gli highlights). Vittoria anche per l’Argentina sul Perù con protagonista l’intervista Lautaro Martinez (qui gli highlights). Pari senza reti fra Colombia ed Ecuador con i Cafeteros che si vedono annullare un gol al 100′ per un fallo di mano.

Cile rinato nella sfida in casa contro il Venezuela, secco 3-0. Il fiorentino Pulgar sigla una doppietta con due assist dell’interista Sánchez (qui gli highlights). Clamoroso invece in Bolivia: i padroni di casa sotterrano per 4-0 il Paraguay e rientrano in corsa per la qualificazione. Il Brasile rimane in testa a 31 punti ad un punto dalla qualificazione, Argentina seconda con 25 ed entrambe con una gara in meno. Terzo rimane l’Ecuador con 17 punti, seguito da Colombia e Uruguay con 16. Cile sesto a 13 punti e al momento prima delle escluse, seguono Bolivia e Paraguay con 12 punti. Nono il Perù con 10, chiude il Venezuela con 7 punti.

Tutti i risultati di oggi:

Bolivia – Paraguay 4-0

21′ Ramallo, 53′ Villarroel, 84′ Abrego, 90+3′ R. Fernández

Colombia – Ecuador 0-0

Argentina – Perù 1-0

43′ L. Martinez

Cile – Venezuela 3-0

18′ 37′ Pulgar, 73′ Brereton

Brasile – Uruguay 4-1

10′ Neymar (B), 18′ 58′ Raphinha (B), 77′ Suárez (U), 83′ Gabriel Barbosa (B)

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...