Atletico Madrid – Valencia 3-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della ventiduesima giornata di LaLiga 2021/22

L’Atletico Madrid batte 3-2 il Valencia al Wanda Metropolitano nella sfida della ventiduesima giornata di LaLiga 2021/22. Clamorosa rimonta dei Colchoneros da 0-2 a 3-2 con due gol arrivati nel recupero. Simeone indovina i cambi dopo un primo tempo pessimo e raddrizza un periodo nero per l’Atleti. Matheus Cunha entra e fa gol più assist, Correa firma il pari ma è Hermoso l’eroe della serata al 93′. Doccia gelata sui Naranjas che assaporava già tre punti pesanti e invece devono arrendersi. La squadra di Bordalas ha l’unica pecca di non aver tenuto alta l’attenzione nei secondi finale. L’Atletico Madrid sale così a 36 punti e resta saldo al quarto posto in classifica. Resta a 29 il Valencia ma la zona Europa resta ancora alla portata.

Al 25′ ripartenza di Guedes che vede Musah tutto solo sulla sinistra e lo serve. L’americano controlla, si accentra e lascia sul primo palo battendo Oblak per il vantaggio valenciano. Hugo Duro raddoppia al 44′ sfruttando il passaggio filtrante di Lato. Matheus Cunha accorcia al 64′ deviando in rete il corner di Carrasco. Al 91′ Domenech riesce a deviare il tiro in caduta di Suarez ma Correa è più lesto di tutti e fa 2-2 sulla ribattuta. Hermoso ribalta il risultato al 93′ con un facile tap-in sul cross di Cunha.

Gli highlights e gol del match:

https://m.youtube.com/watch?v=CxP0dIckbQw

Atletico Madrid – Valencia 3-2

25′ Musah (V), 44′ Duro (V), 64′ Cunha (A), 90+1′ Correa (A), 90+3′ Hermoso (A)

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak, Vrsaljko (61′ Herrera), Gimenez, Hermoso, Renan Lodi (46′ Correa), Carrasco (90+9′ Serrano), De Paul, Koke, Lemar (57′ Cunha), Joao Felix (57′ Felipe), Suarez.

Valencia (4-4-2): Domenech, Correia (72′ Mosquera), Diakhaby, Alderete (54′ Koindredi), Lato (72′ J. Vasquez), Foulquier, Guillamon, Soler, Musah (88′ Racic), Duro (72′ Maxi Gomez), Guedes.

Ammoniti: Correia, Koke, Hermoso, Foulquier, Musah, Guillamon, Lato, Suarez, Domenech, Herrera, Giménez

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...