RFS Riga – Fiorentina 0-3 highlights e gol: le azioni principali della sfida della sesta giornata del Gruppo A di Europa Conference League 2022/23

La Fiorentina batte 3-0 il RFS Riga al NSB Arkadija nella sfida della sesta giornata del Gruppo A di Europa Conference League 2022/23. La Viola vince senza problemi in Lettonia ma non arrivano buone notizie da Istanbul e dovrà quindi disputare i playoff. La squadra di Italiano sblocca subito il match con il colpo di testa di Barak al 7′ e mette la gara in discesa. I toscani sigillano poi il risultato nei minuti finali del primo tempo con la zampata di Arthur Cabral al 45′ e la perla di Saponara qualche istante dopo. Italiano mette allora mano ai cambi nella ripresa con tanti giovani in campo a fare esperienza. Terracciano fa qualche grande parata per iscriversi al match ma il risultato non cambia. La Fiorentina chiude il girone a 13 punti al secondo posto per gli scontri diretti con il Basaksehir, RFS Riga ultima a 2.

Gli highlights e gol del match:

RFS Riga – Fiorentina 0-3

7′ Barak, 45′ Cabral, 45+2′ Saponara

RFS Riga (3-4-3): Steinbors, Dubra (3′ Mares)(59′ Friesenbichler), Stuglis, Lipuscek, Vlalukin, Saric (74′ Zaleiko), Zjuzins (59′ Sorokins), Maksimenko, Simkovic (46′ Emerson), Ilic, Rakels.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Venuti, Martinez Quarta, Igor, Terzic, Barak (76′ Maleh), Mandragora (46′ Zurkowski), Bonaventura (46′ Bianco), Ikonè (60′ Di Stefano), Cabral (60′ Jovic), Saponara.

Ammoniti: Zjuzins, Martinez Quarta, Venuti, Bianco

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...