Ecco tutti i risultati della notte del 3 novembre di regular season NBA 2022/23. Denver si riscatta in casa di Oklahoma City

La notte ci offre solo 2 partite NBA ma non ci lascia certo a bocca vuota. Gli Orlando Magic vincono la seconda gara stagionale piegando di misura i campioni dei Golden State Warriors. Dopo un primo quarto equilibrato, i californiani prendono un cospicuo vantaggio prima dell’intervallo. I Magic sono però in gara e nella ripresa partono forte accorciando sensibilmente. Il match allora ritorna punto a punto e nel finale la decide Suggs. Il sophomore ex Gonzaga piazza la tripla del vantaggio poi fa 1/2 ai liberi, Klay Thompson accorcia con una tripla fino al – 1 ma sbaglia il canestro della vittoria.

Jalen Suggs è il migliore in campo con 26 punti, 9 assist e 4 rubate, si riprende Franz Wagner con 19. Paolo Banchero gioca una grande gara da 22 punti, 8 rimbalzi, 3 assist, una rubata e una stoppata. Ottimo Okeke con 16 punti e 9 rimbalzi, 14 e 9 rimbalzi per Wendell Carter Jr, ok Hampton. Steph Curry ci prova in tutti i modi con 39 punti e 9 assist, tonico Klay Thompson con 27 e 4 rimbalzi. Buona prova per Looney con 17 punti e 7 rimbalzi, 15 per Wiggins, serata storia al tiro per Poole.

Denver trova il riscatto dopo il KO con i Lakers e piega in casa Oklahoma City. I Nuggets partono subito a razzo e trovano un cospicuo vantaggio che però i Thunder disintegrano nel terzo quarto. La gara si fa quindi punto a punto fino a 8 minuti dal termine quando la franchigia del Colorado prende il largo. Nikola Jokic è sempre il protagonista con la tripla-doppia da 15 punti, 13 rimbalzi e 14 assist. Aaron Gordon chiude con 27 punti e 5 rimbalzi, 24 invece per Jamal Murray. Molto bene Bruce Brown dalla panca con 15 punti e 9 assist, concentrato Michael Porter Jr. Shai Gilgeous-Alexander è il solito trascinatore dei Thunder con 37 punti ma non basta. Dort piazza 19 punti, 16 e 5 assist per Giddey, 10 e 7 rimbalzi per Robinson-Earl.

I risultati della notte:

Golden State Warriors – Orlando Magic 129-130

Top scorer: Suggs 26 pt. (O), Curry 39 pt. (GS)

Denver Nuggets – Oklahoma City Thunder 122-110

Top scorer: Gordon 27 pt. (D), Gilgeous-Alexander 37 pt. (OKC)

Il finale di Warriors-Magic:

La Top 5 delle giocate della notte:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...