Alessandro Nasi presidente JuventusAlessandro Nasi presidente Juventus

Juventus nuovo presidente, a breve dovrebbe arrivare la decisione della proprietà

Ribaltone con le dimissioni del presidente della Juventus Agnelli che ha lasciato insieme a tutto il Consiglio d’Amministrazione bianconero.

Intanto si infittiscono le voci relative al prossimo numero uno del club bianconero: avanzano le candidature di Lapo Elkann e Alessandro Nasi. Quest’ultimo in pole per raccogliere l’eredità di Andrea Agnelli e diventare il nuovo presidente della Juve.

LEGGI ANCHE QUESTA NOTIZIA: DIMISSIONI AGNELLI, I MOTIVI

Nuovo presidente Juventus, Alessandro Nasi: chi è, biografia, età, carriera

Rapporto incrinato tra John Elkann e il cugino Andrea Agnelli. Alla fine ad avere la peggio è il figlio di Umberto Agnelli che ha dovuto rassegnare le proprie dimissioni da presidente della Juventus.

Adesso in tanti si chiedono chi sarà il nuovo presidente della società bianconera? Sono tante le voci relative al successore. Secondo le ultimissime notizie Juve Alessandro Nasi è in pole per essere il nuovo presidente.

Imprenditore torinese, suo padre ha sposato in un precedente matrimonio Caterina Aniceta Agnelli: Alessandro, dunque, è cugino di John e Lapo Elkann. Ecco tutta la sua carriera.

Alessandro Nasi presidente Juventus
Alessandro Nasi presidente Juventus

Chi è Alessandro Nasi, candidato alla presidenza della Juve.

Alessandro Nasi è nato a Torino (Italia) nel 1974. Cresciuto a New York, è tornato in Italia dove ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Torino.

Ha iniziato la sua carriera come analista finanziario in diverse banche, facendo esperienza in una divisione di Unicredit a Dublino, in PricewaterhouseCoopers a Torino, in Merrill Lynch e JP Morgan a New York.

Successivamente è entrato a far parte di JP Morgan Partners a New York come Associate nella divisione Private Equity.

Nel 2005 è entrato a far parte del Gruppo Fiat come Corporate and Business Development manager, a capo della divisione Asia Pacific.

Nel 2007 è stato nominato Vice President Business Development e membro dello Steering Committee di Fiat Powertrain Technologies.

All’inizio del 2008 ha assunto una nuova responsabilità in CNH Industrial come Senior Vice President Business Development. All’interno dell’azienda e fino al 2019 ha ricoperto diversi ruoli crescenti come Senior Vice President per lo Sviluppo della Rete, Executive Coordinator del Gruppo, Executive Council e President Specialty Vehicles.

Nasi è membro dell’Advisory Board di Lego Brand Group e amministratore indipendente di GVS.

È amministratore di CNH Industrial e del Gruppo Iveco. È inoltre Presidente del consiglio di amministrazione di Iveco Defence e Astra.

Nasi è Presidente del Consiglio di Comau. È Amministratore della Giovanni Agnelli B.V.

DIRETTORE GENERALE JUVENTUS: LA SCELTA

FONTE: EXOR

Caricamento...