Eccoci qui con l’ultimo premio assegnato nella categoria basket dalla redazione di Generation Sport, il miglior evento dell’anno. La scelta per questo premio è stata unanime, non poteva non essere assegnato al ritorno dell’anello ai Golden State Warriors, anello che corona la dinastia dei Warriors che va avanti dalla stagione 2014-15, periodo in cui sono stati protagonisti delle Finals per ben sei volte su otto, e per ben quattro volte hanno conquistato il titolo.

Terzi in Western Conference affrontano i playoff quasi mai con difficoltà, ma poi arrivano le Finals contro Boston.

Gara 1 va ai Celtics, pareggiano in gara 2 ma cadono al TD Garden e la serie va sul 2-1 per Boston, una sconfitta avrebbe significato sconfitta certa. Serviva qualcosa e quel qualcosa si chiama Stephen Curry, che in gara prende la sua squadra sulle spalle, ne mette 43 e porta la serie sul 2-2. Gara 5 e gara 6 vanno ai Warriors, la rimonta è completa, i Warriors sono campioni.

https://youtu.be/nCLkPuQ3mAw

Un anello che vuol dire tanto, una vittoria che arriva due anni dopo la stagione con il peggior record di sempre, una vittoria che pone Curry di diritto nell’olimpo del basket, nono anello di Steve Kerr da giocatore e allenatore. Insomma tutto questo è stato per noi l’evento dell’anno.

ALBO D’ORO

Caricamento...