Consigli Fantacalcio per la trentottesima giornata di Serie A, ecco quali sono i cinque difensori da non sottovalutare

La Serie A sta per volgere al termine così come centinaia di migliaia di Leghe Fantacalcio in tutta Italia. Nel momento più importante della stagione i fantallenatori sono chiamati a schierare la miglior formazione possibile, a tal proposito ecco i nostri cinque difensori consigliati per la trentottesima giornata di campionato.

D’Ambrosio, TORINO – INTER

Il veterano partirà dal primo minuto in vista del turn over massiccio ad una settimana dalla finale di Champions League contro il Manchester City. D’Ambrosio ha sempre fatto bene quando chiamato in causa, storicamente è sempre stato tra i migliori difensori in ottica fantacalcio. Conviene dargli fiducia.

Schuurs, TORINO – INTER

Per il secondo consiglio di giornata rimaniamo sulla partita tra i granata ed i nerazzurri. Schuurs va confermato, il terzino si è reso protagonista di una stagione ad alto rendimento e potrebbe far bene anche contro l’Inter considerando il fatto che i nerazzurri saranno focalizzati su altro e potrebbero concedere qualcosina in più.

Reca, ROMA – SPEZIA

Lo Spezia è chiamato a salvarsi e per questo i liguri non possono fallire allo Stadio Olimpico. Gli spezzini possono far male alla Roma, reduce dalla dura batosta in finale di Europa League. La gara col Siviglia è stata provante dal punto di vista fisico e mentale. La scelta di Reca può essere quella giusta, l’esterno quest’anno non ha sfigurato e si è confermato come uno dei migliori anche nelle partite più ostiche.

Luperto, Empoli – Lazio

Quella di quest’anno è stata la stagione della consacrazione di Luperto. Il difensore si è distinto per titolarità ed anche rendimento. Luperto può essere un’ottima scelta in ottica modificatore, ci fidiamo del trend positivo dei toscani.

Zanoli, NAPOLI – SAMPDORIA

Si tratta del consiglio più azzardato. La Doria parte ovviamente sfavorita ma puntiamo sullo spirito di rivalsa dei blucerchiati. Il Napoli schiererà le seconde file e non avrà una mentalità cinica, d’altra parte avremo Zanoli che farà di tutto pur di mettersi in mostra davanti al suo ex pubblico di casa. Una prova convincente del terzino di proprietà del Napoli potrà essere una ‘sliding door’ per il suo futuro. Ad avvalorare questa scelta azzardata, va ricordato che Zanoli è stato tra i migliori difensori per quanto riguarda le ultime giornate di campionato.

Caricamento...