Consigli Fantacalcio per la trentottesima giornata di Serie A, ecco quali sono i cinque portieri da non sottovalutare

La Serie A sta per volgere al termine così come centinaia di migliaia di Leghe Fantacalcio in tutta Italia. Nel momento più importante della stagione i fantallenatori sono chiamati a schierare la miglior formazione possibile, a tal proposito ecco i nostri cinque portieri consigliati per la trentottesima giornata di campionato.

Provedel, EMPOLI – LAZIO

Il più facile da consigliare senza ombra di dubbio. Il portiere dei biancocelesti è stato il migliore per clean sheet in stagione. Il record di sempre in A non è più fattibile ma l’estremo difensore di Sarri vorrà chiudere ancora una volta con la porta i violata. Provedel va sempre messo.

Silvestri, UDINESE – JUVENTUS

Il portiere friulano ha disputato un’ottima stagione fra i pali bianconeri. L’ultima in casa contro un club così blasonato ma senza obiettivi può risvegliare in lui qualcosa. La probabile assenza di Vlahovic e la sterilità dell’attacco juventino non può che agevolarlo, noi vi diciamo di tenerlo d’occhio.

Milinkovic-Savic, TORINO – INTER

Vanja è stato una sicurezza per la porta granata dopo annate altalenanti. Il portiere granata si troverà di fronte un Inter concentrata già alla finale di Champions League e quindi molto rivisitata. Inoltre l’ultimo clean-sheet del Toro risale a tre mesi fa, che sia la volta buona?

Sepe, CREMONESE – SALERNITANA

Il portiere napoletano ha perso il posto nel girone di ritorno a vantaggio di Ochoa e nell’ultima giornata vorrà dimostrare il suo valore. Sepe dovrà dare segnali confortanti se vuole provare ad essere il titolare dei granata nella prossima stagione e la gara di sabato sembra perfetta per mettersi in mostra.

Skorupski, LECCE – BOLOGNA

Anche per il portiere polacco è stata la stagione della completa consacrazione con tanto di nomination a miglior portiere della Serie A. Skorupski si troverà di fronte un Lecce già salvo che vorrà solo salutare il suo pubblico e con grosse difficoltà a far gol nelle ultime gare. Il Bologna invece vuole l’ottavo posto e il polacco vorrà tenere i violata la sua porta.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...