La nostra rubrica sul Fantacalcio si arricchisce con i consigli sulla decima giornata di Serie A. In questo caso parliamo dei cinque ballottaggi più delicati di questo turno per non sbagliare la vostra formazione.

CHIESA/KEAN, JUVENTUS – HELLAS VERONA

Il primo ballottaggio interessante di giornata è quello che riguarda Chiesa e Kean. La sfida contro l’Hellas Verona è un incentivo per schierare i calciatori d’attacco bianconeri. Vlahovic va sempre schierato e lo abbiamo quindi tolto da questa rubrica, più indecisa la scelta fra i due nazionali azzurri. Chiesa arriva da un infortunio e potrebbe partire dalla panchina, Kean è apparso invece in ottimo stato nelle ultime uscite ma il gol manca da tempo. Per chi dovesse avere la coppia invitiamo a scegliere Chiesa titolare con l’ex Everton come prima riserva.

PEREYRA/LOVRIC, MONZA-UDINESE

Altro ballottaggio interessante è quello che riguarda il centrocampo dell’Udinese. Cioffi è subentrato a Sottil a metà settimana e potrebbe quindi cambiare qualche carta in tavola. Il dubbio rimane fra Pereyra e Lovric: il Tucumano non ha ancora portato bonus in questa stagione così come lo sloveno. Tuttavia l’argentino è maggiormente incline al gol nonostante la stagione passata sia stata quasi identica con il compagno di squadra. Noi consigliamo di mettere Pereyra in un posto del vostro centrocampo perché è l’uomo che può accendere l’Udinese.

MKHITARYAN/FRATTESI, INTER-ROMA

Nel primo big match di giornata prende banco il solito terzo posto nel centrocampo nerazzurro. Mkhitaryan o Frattesi? L’armeno è uscito al 45’ in Champions e questo dovrebbe far propendere per la sua titolarità. Inzaghi si fida maggiormente del 34enne ex giallorosso e inizialmente partirà lui. Occhio però a Frattesi che sta prendendo spazio e la sua incisività sotto porta può svoltare la giornata al Fantacalcio.

RASPADORI/SIMEONE, NAPOLI-MILAN

In assenza di Osimhen, il dubbio sul centravanti del Napoli resta sempre in auge. Raspadori arriva da un gol importante in Champions League mentre il Cholito Simeone sta giocando poco. Questo dovrebbe bastare per scegliere l’attaccante della nazionale e invece no. Contro i rossoneri Simeone ha timbrato un gol svolta lo scorso anno e la cabala può essere un incentivo per schierarlo. Jack inoltre ha sempre fatto meglio in Champions piuttosto che in campionato e potrebbe fare spazio all’argentino.

IMMOBILE/CASTELLANOS, LAZIO-FIORENTINA

Chiudiamo con il dubbio su un altro bomber, stavolta in casa biancoceleste. Immobile non sta attraversando un buon periodo di forma e la gara in Olanda lo ha dimostrato. Anche Sarri ha ammesso il momento no del suo bomber e quindi potrebbe optare per il Taty Castellanos contro la Fiorentina. L’argentino è caldo, arriva da un gol sbagliato in Europa e avrà la fame di pungere i Viola e scalare le gerarchie.

PRODOTTI FIT SCONTATI AL 20% CON IL CODICE GSPORT, CLICCA QUI E VISITA LO STORE DI VITASTRONG

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...