Scoppia la polemica in Salernitana – Juventus: Gatti doveva essere espulso? Rivediamo le immagini dell’accaduto

Salernitana – Juventus è ormai passata agli archivi, tuttavia le polemiche relative alla gara sono tutt’altro che placate. L’operato del direttore di gara Fabbri è stato pesantemente criticato, non solo dai tifosi ma anche dall’amministratore delegato della Salernitana Fabrizio Milan. L’evento che ha scatenato la polemica è stato il mancato rosso assegnato a Gatti in occasione del duro intervento di quest’ultimo ai danni di Legowski al minuto 43′.

Le immagini del fallo di Gatti:

La dinamica dell’intervento ha visto Gatti effettuare una scivolata toccando prima il pallone e successivamente l’uomo. L’intera squadra della Salernitana ha immediatamente invocato l’espulsione per il difensore bianconero, tuttavia l’arbitro Fabbri ha deciso di estrarre il cartellino giallo. Ecco le immagini dell’accaduto:

https://twitter.com/DanieleBibo/status/1744092092173857041?s=20

Per Marelli non si tratta di errore

Nel post partita l’ex arbitro Marelli, nell’approfondimento post partita di DAZN, ha analizzato l’accaduto affermando che la decisione di punire Gatti con il giallo è stata giusta, a seguire le sue dichiarazioni:

L’episodio di Gatti è molto simile a quanto accaduto in Monza – Lecce. Rocchi ci ha spiegato che in quel caso Baschirotto aveva fatto una cosa simile, prendendo prima il pallone e poi l’avversario. Il direttore di gara di quella partita, Marinelli, richiamato anche dal Var, aveva espulso Baschirotto. Rocchi ci ha detto che la decisione corretta era giallo e punizione, come è accaduto questa sera. Nel caso di Monza-Lecce Marinelli non aveva preso la decisione corretta, come ci è stato spiegato dal designatore degli arbitri, poiché ha espulso il calciatore. Il rosso di Maggiore, invece, è corretto: sul fallo precedente al secondo giallo di cui parla lei non abbiamo ancora le immagini.

Caricamento...