Si muove anche il calciomercato in Europa: scatenato il Borussia Dortmund, il Bayern cerca un difensore

Non solo in Italia si parla di calciomercato ma è un momento di trattative anche in Europa. La squadra più scatenata è senza dubbio il Borussia Dortmund che è vicina alla chiusura di due grandi colpi. Il primo è senza dubbio quello del ritorno di Jadon Sancho in prestito dal Manchester United. L’inglese è stato messo fuori squadra da Ten Hag e I gialloneri vogliono riportarlo in Germania per rigenerarlo. L’altro invece è il prestito di Ian Maatsen dal Chelsea con parte di ingaggio pagato dai Blues. Il difensore olandese ha già accettato la destinazione e domani sarà in volo per Dortmund per le visite mediche.

Si muove anche il Bayern Monaco con il focus su un difensore centrale. Sfumato il blitz per Dragusin, resta l’interesse per Tah del Bayer Leverkusen e di Dier del Tottenham. Oggi si è aggiunto anche Kevin Danso del Lens che era stato già trattato la scorsa estate. Vola via dalla Germania invece Timo Werner che sta effettuando le visite mediche con il Tottenham per un prestito con diritto a 18 milioni. L’Arsenal affonda su Amadou Onana dell’Everton seguito anche dal Chelsea. Il Brighton pesca dall’Argentina: fatta per Valentin Barco dal Boca Juniors per 10 milioni.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...