L’Artemio Franchi sarà la cornice della suggestiva sfida di Coppa Italia tra Fiorentina e Bologna: ecco l’analisi approfondita del match, il pronostico consigliato e le probabili formazioni

Stasera alle ore 21.00 si terrà la gara secca valevole per i quarti di finale di Coppa Italia tra le due rivelazioni di questo campionato, ovvero Fiorentina e Bologna e per questo motivo non poteva mancare la nostra analisi dedicata ed il pronostico consigliato. Si tratta infatti di un punto cruciale per la stagione di entrambe le formazioni che hanno la grande chance di valorizzare ulteriormente un percorso fino ad ora entusiasmante. Tuttavia prima di addentrarci nell’approfondimento, diamo uno sguardo alle probabili formazioni della sfida del Franchi:

  • FIORENTINA (4-2-3-1) probabile formazione: Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Beltrán. All. Italiano.
  • BOLOGNA (4-2-3-1) probabile formazione: Skorupski; Posch, Beukema, Lucumí, Lykogiannis; Moro, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta.

Leggi anche: Fiorentina – Bologna 2-1 highlights e gol: Bonaventura e Nico decidono il derby dell’Appennino! – VIDEO

Qui Fiorentina

La Viola arriva dalla bruciante sconfitta sul campo del Sassuolo, tuttavia non va dimenticato il filotto di vittorie senza subire gol nelle ultime giornate di Serie A contro Torino, Monza ed Hellas Verona. Anche contro il Sassuolo, nonostante la rete inviolata di Consigli, gli uomini allenati da Italiano hanno dimostrato di poter fare male in qualsiasi momento, confermandosi come una squadra vivace e propositiva.

Qui Bologna

Dopo la straordinaria tripla vittoria ai danni di Roma, Inter ed Atalanta, i felsinei sono tornati con i piedi per terra in seguito alla durissima batosta per 3-0 contro l’Udinese, altra squadra in grande spolvero. Nell’ultima partita contro il Genoa, il Bologna ha mostrato grandi segni di vita nel finale andando a martellare con costanza la retroguardia del Grifone fino a trovare il gol del pareggio al 97′. Anche il Bologna, così come la Fiorentina, è una squadra propositiva e sempre pericolosa in ottica occasioni da gol.

Fiorentina – Bologna: il pronostico

Alla luce delle considerazioni appena effettuate, ci aspettiamo sicuramente una gara molto aperta e soprattutto imprevedibile. Le forze in campo sono quasi equivalenti ed entrambe le squadre giocano un calcio propositivo, non mancheranno occasioni da gol da ambo le parti. Da tenere fortemente d’occhio la quota ‘Over 0.5 Squadra 2’ (1.47 su Snai): il Bologna ritroverà Ferguson e soprattutto ci sarà Zirkzee, dunque è molto probabile che ci sarà almeno una rete messa a segno dai rossoblù considerando il loro potenziale offensivo. A tal proposito, sposiamo appieno la quota ‘Goal’, pagata ad 1.97 su Snai. Coerentemente con quanto appena affermato, proponiamo il risultato esatto 1-1 (quota 6.00).

PRODOTTI FIT SCONTATI AL 20% CON IL CODICE GSPORT, CLICCA QUI E VISITA LO STORE DI VITASTRONG

Caricamento...