Thomas Tüchel non sarà l’allenatore del Bayern Monaco il prossimo anno. Il tecnico tedesco chiuderà la sua avventura con i bavaresi

Un’altra panchina prestigiosa cambierà il suo protagonista al termine della stagione. Il Bayern Monaco ha infatti annunciato la separazione con Thomas Tüchel dal prossimo giugno. Il tecnico tedesco aveva un contratto fino al 2025 ma si è deciso di comune accordo di chiudere già quest’anno l’esperienza. Tüchel era arrivato nel marzo 2023 al posto di Nagelsmann e ha conquistato la Bundesliga nella scorsa annata. Ora il Bayern è lontano 8 punti dalla vetta del campionato, ha perso l’andata di Champions League contro la Lazio ed è fuori dalla DFB Pokal. L’allenatore tedesco dovrà provare a risollevare le sorti del club ed evitare una stagione senza trofei come non gli accade dal 2011/12. Per il nome del successore sarà lotta a due con il Liverpool per accaparrarsi Xabi Alonso, allenatore del Bayer Leverkusen, che ha stupito il mondo nelle ultime due annate.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...