Al Maradona si respira l’aria delle grandi occasioni, stasera ci sarà Napoli – Barcellona: ecco il pronostico consigliato ed il risultato esatto della partita

Stasera alle ore 21.00 si disputerà la partita valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League tra Napoli e Barcellona. Si tratta della gara d’esordio per Francesco Calzona, il quale avrà l’arduo compito di non sfigurare contro i catalani. Ricordiamo che il big match sarà visibile in diretta streaming esclusiva sulla piattaforma Amazon Prime Video. Ecco le probabili formazioni:

  • NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona. 
  • BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Inigo Martínez, Cancelo; De Jong, Christensen, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Pedri. All. Xavi. 

Qui Napoli

I partenopei arrivano a questa sfida da sfavoriti ed il rendimento delle ultime partite è un chiaro riflesso del periodo difficile che stanno vivendo i campioni d’Italia in carica. Nelle ultime cinque gare gli azzurri hanno collezionato solamente una vittoria, ovvero quella contro l’Hellas Verona. Tuttavia a Napoli si respira aria di fiducia, con Calzona che potrebbe essere l’uomo giusto per riportare i partenopei nel loro assetto ideale ovvero il 4-3-3 di ‘spallettiana’ memoria.

Qui Barcellona

La stagione dei catalani è stata costellata da alti e bassi, ed infatti nelle ultime cinque gare sono da segnalare la sconfitta casalinga per 3-5 contro il Villareal ed il pareggio interno per 3-3 contro il Granada. Questo dimostra che il Barcellona non è un avversario invulnerabile, dunque il Napoli è chiamato a giocare bene le proprie carte.

Napoli – Barcellona: il pronostico

Siamo fiduciosi, per cui ci aspettiamo una prestazione grintosa ed ordinata da parte dei padroni di casa. Il Napoli non può fallire e soprattutto non può deludere il pubblico del Maradona, per questo motivo siamo convinti che i partenopei daranno il 100%. Come specificato pocanzi, Calzona può essere l’uomo giusto per riportare gli azzurri sulla retta via, ovvero riproponendo il 4-3-3. Ricordiamo anche che il Napoli tornerà a proporre la propria formazione ideale, rientrerà infatti Victor Osimhen. Considerando le vulnerabilità del Barcellona, ci aspettiamo che i catalani subiscano un gol e per questo motivo ci sentiamo di consigliare il pronostico X-Goal (quota Eurobet 4.20), per quanto riguarda il risultato esatto vi proponiamo l’1-1 (Quota Eurobet 6.60).

Caricamento...