Lazio – Udinese 1-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della ventottesima giornata di Serie A 2023/24

L’Udinese batte 2-1 la Lazio allo Stadio Olimpico nella sfida della ventottesima giornata di Serie A 2023/24. Terzo KO consecutivo per i biancocelesti che vanno ad anni luce dalla zona europea, colpaccio per i friulani in ottica salvezza. La prima frazione vede la Lazio subito in forma ma il palo evita il gol a Zaccagni. Nella ripresa succede tutto nel giro di 6 minuti: Lucca la sblocca al 47′, l’autogol di Giannetti riporta la parità al 49′ ma Zarraga riporta avanti i friulani al 51′. Sarri prova a recuperarlo con i cambi ma non arriva la zampata giusta con Okoye protagonista più volte. Nel finale arriva l’espulsione per Nehuen Perez al 94′ e un brutto infortunio per Provedel in sortita offensiva. La Lazio resta a 40 punti al nono posto, l’Udinese sale a 27 e allunga a +3 sulla zona retrocessione.

Gli highlights e gol del match:

Lazio – Udinese 1-2

47′ Lucca (U), 49′ aut. Giannetti (L), 51′ Zarraga (U)

LAZIO (4-3-3): Provedel (90+9′ Mandas); Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Vecino, Cataldi (60′ Kamada), Luis Alberto (81′ Pedro); F. Anderson (46’Isaksen), Immobile (60′ Castellanos), Zaccagni.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Ferreira (77′ Bijol), Giannetti, Perez; Pereyra, Lovric, Zarraga, Payero (74′ Samardzic), Kamara (74′ Zemura); Thauvin (90+1′ Davis), Lucca.

Ammoniti: F. Anderson, Romagnoli, Okoye, Bijol, Lucca, Samardzic, Vecino

Espulsi: Perez

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...