Alex Caruso dei Chicago Bulls vince l’NBA Hustle Award 2023/24. È il secondo giocatore dei Bulls a trionfare

Prosegue la sfilza di premi per la stagione regolare NBA. Oggi è il turno di un premio sottovalutato ma che viene considerato importante fra i giocatori. Alex Caruso dei Chicago Bulls vince l’NBA Hustle Award 2023/24. La guardia trionfa davanti a Scottie Barnes dei Toronto Raptors e Brandin Podziemski dei Golden State Warriors. Caruso è il secondo giocatore dei Bulls a vincere il premio dopo Thaddeus Young nel 2021. L’ex Lakers spodesta così Marcus Smart, vincitore delle ultime due edizioni ed unico plurivincitore.

L’Hustle Award è un premio giovane, nato nel 2016/17, e che si basa su determinate statistiche. Si tratta infatti del premio dedicato al giocatore che si è più impegnato in campo ma che non appare nei classici tabellini. La NBA ha infatti iniziato a contare da quella stagione una serie di hustle stats che comprende deviazioni, palle perse recuperate e tiri contestati fra gli altri. Caruso è stato il primo della lega per deflections a partita, quarto per palle rubate e uno dei migliori difensori perimetrali nella Lega.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...