Ecco il racconto dell’esperienza dal vivo di WWE Live Bologna: i retroscena esclusivi, i risultati ed il report completo di quanto accaduto

Nella serata di ieri, nella splendida cornice della Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), si è tenuto il primo Live Event della WWE in Italia dopo 6 anni. Noi fan di Wrestling abbiamo fatto sentire tutto il nostro affetto e l’amore che proviamo per questa splendida disciplina, riempendo il palazzetto con l’esorbitante numero di 9000 posti a sedere. Si tratta di un risultato davvero importante, al pari delle audience delle grandi occasioni per i principali show americani ed esteri. Il tutto non è di certo passato inosservato, con le Superstar della WWE che hanno mostrato tutta la loro gioia in volto per aver ricevuto delle reazioni così calde. Questo può essere senza ombra di dubbio un grande punto di partenza per poter sperare in futuro ad uno show televisivo, o meglio ancora un Premium Live Event, nel nostro paese. A seguire i risultati, tutto ciò che è accaduto ed i retroscena relativi a WWE Live Bologna:

  • Sami Zayn (c) ha sconfitto Ludwig Kaiser, Intercontinental Championship Match. Momenti degni di nota: Sami Zayn ha ricevuto una vera e propria ovazione da parte del pubblico, uno dei momenti più emozionanti della serata. Kaiser d’altra parte ha ricevuto un heat massiccio, a causa del fresco tradimento ai danni dell’orgoglio italiano Giovanni Vinci, il quale non ha presenziato allo show. Tale incontro ha avuto tutte le caratteristiche per essere un opener perfetto, riuscendo a scaldare il pubblico nel migliore dei modi con i fan che hanno scatenato tutta la loro adrenalina.
  • Jade Cargill, Naomi e Bianca Belair hanno sconfitto Le Damage CTRL. Momento degno di nota: il team delle face ha più volte omaggiato il nostro paese, sia con i rispettivi ring attire ma soprattutto nel post match con i festeggiamenti con la nostra bandiera.
  • Solo Sikoa & Tama Tonga hanno sconfitto Randy Orton & LA Knight. Momenti degni di nota: Randy Orton è stato accolto in modo caldissimo, l’attesa di vederlo era enorme considerando il suo status da leggenda assoluta. Si trattava inoltre del debutto assoluto in WWE per Tama Tonga, un momento dunque davvero speciale. L’ex NJPW si è addirittura preso lo schienamento vincente, contribuendo a rompere la streak negativa di 40 sconfitte di fila di Solo Sikoa.
  • Damian Priest (c) ha sconfitto Chad Gable, Gunther e Jey Uso nel Fatal-4 Way Match con in palio il World Heavyweight Championship. Momenti degni di nota: si è trattato di un match dalla qualità del lottato davvero buona, ben al di sopra degli standard di un Live Event non ripreso dalle telecamere. Da segnalare il divertente siparietto iniziale con i quattro contendenti e l’arbitro Charles Robinson, i quali hanno eseguito la celebre taunt dello ‘Yeet’ insieme a Jey Uso, con quest’ultimo che dopo poco è stato assalito dagli heel. Da segnalare anche il bel coro ‘You Deserve It’ dedicato da noi fan nei confronti di Damian Priest, il campione del mondo in carica ha mostrato tutta la sua emozione in volto, esprimendo la sua immensa gratitudine per il tributo riservatogli. Al termine del match Priest si è comportato da face, festeggiando e salutando i fan. Tutto ciò è stato conseguenza di quanto descritto poc’anzi.
  • Gli Awesome Truth (c) hanno sconfitto Finn Balor & JD McDonagh, World Tag Team Championship Match. Momento degno di nota: R-Truth e The Miz, come di consueto, hanno imitato il moveset di John Cena ottenendo la vittoria là combo 5-Knuckles Shuffle & Attitude Adjustment.
  • Cody Rhodes (c) ha sconfitto Shinsuke Nakamura, Undisputed WWE Championship Match. Momenti degni di nota: Rhodes è stato accolto con un boato assordante, con i fan presenti che hanno intonato a squarciagola la theme song ‘Kingdom’. Il match è stato di buona qualità ed anche in questo caso al di sopra dei normali standard dei Live Event non ripresi dalle telecamere. I due performer hanno infatti sfoggiato tutte le migliori manovre dei rispettivi repertori, con Shinsuke che ha addirittura usato una sedia per danneggiare pesantemente le gambe del campione in carica. Nel finale il nipponico ha tentato di accecare Rhodes lanciandogli sul volto della polvere bianca, tuttavia questo non ha fermato l’American Nightmare il quale ha ottenuto la vittoria con tre Cross Rhodes di fila. Nel post match Cody ha ringraziato i fan presenti in arena, affermando che l’Italia meriterebbe una puntata di Raw o SmackDown e perfino un Premium Live Event. Nel post show Cody Rhodes si è intrattenuto con i fan in prima fila per ben 40’, rendendosi estremamente disponibile e regalando una foto a tutti i presenti, nessuno escluso. Si è trattato di un vero e proprio comportamento da face esemplare, un qualcosa di mai visto prima.
Caricamento...